"Come potrebbero capirsi due esseri  umani senza quella speciale comunicazione di silenzi?"
Khalil Gibran)
WYSIWYG Web Builder
    Sono nata il 29 Novembre 1975 a Città della Pieve (PG) grazie ad un'ostetrica eccezionale, di nome Lucia. La mamma Amedea ha chiamato con lo stesso nome mia sorella più piccola... decise di partorire in Umbria per via del forte legame che aveva con lei, ma i miei genitori sono toscani, ed ho sempre vissuto (tranne i periodi di studio) nella Città etrusca di Chiusi, in provincia di Siena.

     Fin da piccola le mie propensioni per la comunicazione e per l'arte hanno dato da pensare ai miei genitori: ho iniziato a poco più di cinque anni a recitare e presentare, nel teatrino della parrocchia, estroversa ed ottimista, vocata verso il prossimo, mi è sempre piaciuto cercare di trascorrere momenti spensierati e farli trascorrere anche a chi era meno fortunato di me.

     Ho sempre adorato il teatro, insomma, inteso come forma di crescita personale e sociale ed un giorno ho deciso addirittura di fare sul serio, diplomandomi attrice al Cut di Perugia .. poi è arrivato anche il cinema, piccoli ruoli, esperienze importanti insieme a grandi Maestri. Ho sempre fatto vita attiva nelle associazioni culturali e folkloristiche della mia cittadina e non solo. Ho "strimpellato" il pianoforte, il clarinetto, il sax e l'organo, ho fatto un po'di sport, nuoto e pallavolo.

     Mi sono diplomata ragioniera e sin da giovanissima ho collaborato con l'azienda fondata dal nonno Alfiero oltre 50 anni fa, nel settore della produzione e della commercializzazione artigianale edile. Mi sono laureata in Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, all'Università degli Studi di Siena, sede distaccata di Arezzo, con 110 e lode. Ho frequentato un importante corso come esperta in ideazione e promozione eventi artistici e culturali che mi ha permesso di ampliare la mia formazione e fare esperienze specifiche nei vari settori. Ho lavorato nell'accoglienza clienti, pubbliche relazioni e marketing per importanti strutture ricettive.

     Ho collaborato con emittenti televisive locali e nazionali e sono diventata giornalista pubblicista: interviste, format, tg, ma anche trasmissioni tutte mie, ideate e condotte. E poi conduzione ed organizzazione di convegni, dibattiti, conferenze, eventi di piazza. Dal 2011 sono amministratore pubblico, dapprima assessore esterno, poi vicesindaco del Comune della Città di Chiusi con deleghe a Cultura, Turismo, Commercio, Attività Produttive, Sviluppo economico e comunicazione. Delegata nel Cda di un'importante Destination Management Company territoriale, settore promozione turistica e culturale, ho coordinato vari eventi e progetti con associazioni, enti pubblici e soggetti privati, istituzioni, volontari.

     Amo la comunicazione e le pubbliche relazioni, entusiasta della vita, fortemente empatica nelle relazioni, cerco l'essenza nelle persone e in ogni cosa che faccio, fermamente convinta che, come afferma il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry "... non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"                                                                                                                                                                         
                                                                                                                                                                 
Vuoi contattarmi?
Inviami una e-mail
Social: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube
Blog: Chiaralanari, Appetizer, Aperitivo con..., Parlami di Te

Curriculum
Foto e Video
Contatti
Copyright © 2020 by "Chiara Lanari"  ·  All Rights reserved

This site may use some cookies by third part. By continuing to browse the site, you are agreeing to use of google, facebook,...general cookies policy.
Chiara Lanari